I 20 anni di carriera di Francesco Manzari

Sono passati già 20 anni da quel 2 gennaio 1998, giorno in cui ricevetti la comunicazione ufficiale della mia nomina, da parte del Consiglio di amministrazione della Compagnia, nella persona del dottor Giancarlo Giannini, ad Agente Generale dell’Istituto Nazionale delle Assicurazioni e delle Assicurazioni d’Italia. Un momento importante del mio percorso professionale e di vita che premiava la scelta di continuare quell’attività di famiglia, cominciata tanti anni prima da mio nonno Francesco e portata avanti con assoluta dedizione e professionalità da mio padre Michele.
Ho sempre cercato di portare avanti il mio lavoro con entusiasmo, applicando alla stessa quei valori di trasparenza, serietà, onestà che mi sono stati trasmessi.

Da quel 2 gennaio 1998 di acqua sotto i ponti ne è passata tanta; il mondo, non solo quello assicurativo, è profondamente cambiato; le difficoltà sono aumentate e la “lotta” è sempre più dura. Ma quel che resta immutata è la bellezza di una attività stimolante che mi ha permesso di creare forti rapporti di reciproca fiducia con molti Clienti e con la maggior parte dei Collaboratori Commerciali e Amministrativi con cui ho condiviso e trascorso i miei primi 20 anni da Agente Generale.

Ed è a tutti loro che va il mio più sincero ringraziamento.


Francesco